[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/01/AvezzanoMostraBambole_thumb155.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/AvezzanoMostraBambole.mp4[/KGVID]Bambole di ogni epoca, sogni a portata di ogni bimbo, riflessioni sulla storia di un curioso Made in Italy – con gli occhi a forma di bottone – alla portata di ogni adulto. ‘Le bambole raccontano’ è una mostra avverata alla sua prima edizione l’8 di gennaio scorso, che si terrà sino a domenica 22 gennaio, nei meravigliosi interni di Palazzo Torlonia, ad Avezzano.
Ricordi di epoche ‘bambine’ e genuine, ma anche memorie di grandi case di produzione di giocattoli italiane scomparse, giorno dopo giorno, nel nulla. La mostra di bambole e giocattoli d’epoca è patrocinata dal Consultorio Familiare Cif Onlus di Avezzano, dalla Fondazione Carispaq e dal Comune di Avezzano.
Donatella Ciaccia, collezionista e professoressa di Avezzano, spalanca alla città le porte della sua meravigliosa collezione privata di sogni, da poter e dover sognar di nuovo, quindi. E non solo di notte.