[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/04/13_04_17_CORECOM_ABRUZZO_LUCCI_thumb80.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/13_04_17_CORECOM_ABRUZZO_LUCCI.mp4[/KGVID] Il Corecom Abruzzo trova, attualmente, casa all’interno del cuore del Consiglio regionale, ma, a breve – verso la metà di maggio per quanto riguarda la città di Avezzano – l’organismo di conciliazione aprirà due nuovi sportelli dedicati di mediazione, dislocati sul territorio abruzzese. «Una realtà che costa poco alle tasche delle famiglie e che offre risposte immediate ai cittadini», questo l’intercalare suffragato da dati immediati e raccolti anche nell’ultimo anno appena trascorso, da parte del Presidente Lucci.
Un settore, inoltre, già solcato ampiamente da parte del vascello dell’armonia nei media, è stato quello relativo alla tutela del minore in rete e nelle maglie strette e larghe del web. Solo a novembre del 2016, infatti, la realizzazione del primo Villaggio di Comunicazione ideato interamente e fortemente dal Corecom Abruzzo per una maggiore vicinanza con le città e con i cittadini.
Un evento, questo, dalle tante braccia e dalle tante anime svariate, protese verso l’esterno, a cercare di raccogliere spiragli di chiarezza e di regole anche nei luoghi comuni e nelle abitudini sbagliate del libro multiforme della comunicazione.