INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Dalla causa contro Colella al mistero del marchio ‘Santa Croce’: intervista al sindaco sui 136 mila di euro

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/05/10_05_17_CANISTRO_SENTENZA_SANTA_CROCE_thumb232.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/10_05_17_CANISTRO_SENTENZA_SANTA_CROCE.mp4[/KGVID] Nuovo capitolo per la vicenda legata alla sorgente, oramai, più famosa d’Abruzzo, sia per le sue storie terrene che ideali, connesse a delle intricate vicende lavorative. E’ calato il sipario, positivamente per l’Amministrazione canistrara, sulla causa tra il Comune e Camillo Colella, oramai ex concessionario dell’acqua, circa i tributi sugli attraversamenti.

«Se il Comune è debitore verso altre realtà, – precisa il primo cittadino di Canistro, Angelo Di Paolo – l’Ente deve pagare per evitare l’arrivo dei commissari. Questo concetto, però, purtroppo, non sempre viene avverato allorquando è il Comune stesso ad essere un creditore nei confronti di altre realtà. Alla fine, però, nel caso di Canistro, – commenta – la legge ha stabilito o ha ristabilito la verità e gli equilibri di fondo, cercando di riportare la situazione per quella che nella realtà è. Il Colella, a questo punto, dovrà pagare al Comune anche le spese legali», afferma Angelo Di Paolo.

Tutto ora, nella realtà dell’acqua che crea guadagno, è appeso, invece, al filo della Norda: la società verso il 20 di maggio dovrà presentare la Valutazione di Impatto Ambientale. La Norda ha vinto, infatti, e sta continuando, in questi giorni, a monitorare la sorgente di Canistro e a progettarne un papabile e probabile futuro di sviluppo.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Celano e Luco si annullano: finisce 1-1 il derby marsicano di Promozione

Redazione IMN

Polizia, convegno per“Contrasto alla violenza di genere”

Il 25 novembre all'Emiciclo Convegno sul tema del contrasto alla violenza di genere
Redazione IMN

Nuovo Ospedale dei Marsi: Asl affida incarico

Semaforo verde per la fase di progettazione. La Marsica ha bisogno della struttura.
Redazione IMN