INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA

VIDEO. Ecco come sarà la Cultura in Abruzzo, Monticelli: «Nuova vita per nuovi bandi e motore alla prima Anagrafe culturale»

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/03/02_03_17_INTERVISTA_MONTICELLI_thumb76.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/02_03_17_INTERVISTA_MONTICELLI.mp4[/KGVID] Cambia l’aria, in Abruzzo. Cambia lo spirito, forse. Anche perché dovrebbe ossigeno  diverso dalla fessura di una finestra maggiormente aperta e spalancata sugli affari culturali della Regione. Una finestra, cioè, resa disinibita in maniera più attiva. Incaricato a seguire il settore della Cultura, per quel che concerne il panorama regionale, due mesi fa circa e passo dopo passo, è stato proprio il consigliere abruzzese Luciano Monticelli, che ha già avanzato un programma ben definito da far avverare fra i recinti regionali. Ex sindaco di Pineto, nutre nella messa a sistema di tutti i progetti artistici e culturali sparsi per il territorio abruzzese – a cominciare dalle perle del cinema – l’avveramento della giusta iniezione di fiducia per il domani.

Ecco le promesse, afferrate dai microfoni della nostra Redazione, effettuate da parte di Monticelli, che già da qualche giorno a questa parte sta incominciando a muovere qualche passo in avanti in un settore spinoso e rimasto un poco ombrato. Si riaccenderà, quindi, questa forte lampada sulla cultura abruzzese, anche perché la Cultura stessa, donna difficile a tratti, ma anche di facile attrattiva, si nutre di lampi di genio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid-19, siglato il Protocollo per la sicurezza nelle aziende

Il Governo vara misure efficaci di salute e sicurezza dei lavoratori
Redazione IMN

Beni sequestrati alla criminalità destinati ad alloggi per studenti

Santangelo sostiene l'iniziativa del Ministro Bernini
mariantonellademichele

Sotto al sole negli hub vaccini, chiesto intervento

Smargiassi scrive al Ministero della Difesa per la realizzazione di percorsi d'ombra
Redazione IMN