[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/01/FocusProvincia_thumb137.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/FocusProvincia.mp4[/KGVID] Provincia, fondi, progetti, scenari e il ricordo vivo e vivido di Gino Fosca, consigliere provinciale, politico e medico, che fluttua ancora oggi nel mezzo di qualsiasi discorso umano, come una nave con nocchiere assai abile. L’intervista al consigliere provinciale Gianluca Alfonsi sulle dinamiche che stanno riguardando, ora, la Provincia aquilana.
Il prossimo Consiglio provinciale si terrà a Trasacco, proprio in ricordo di chi, e da consigliere e da sindaco, diede molto come amministratore alla popolazione.
«Il punto fermo del prossimo Consiglio provinciale sarà sicuramente – specifica Alfonsi, intervistato – il ricordo dell’immagine e dell’operato del consigliere, amico e collega Gino Fosca, scomparso nella notte dell’11 dicembre. Dopodiché, dovremmo trattare sicuramente il problema del ridimensionamento scolastico, che è una questione spinosa attualissima, soprattutto in collegamento ad una proposta importante, valutata positivamente dall’intero consesso consiliare, ossia quella di attivare un indirizzo coreutico e musicale, presso l’Istituto ‘Galilei’ di Avezzano. Un impegno importante, questo, che il Consiglio provinciale aveva assunto unanimamente; adesso – conclude – credo che, in base all’ultimo decreto presidenziale, sia stata negata la sua attivazione, qui nella Marsica».