[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/01/AvezzanoAntennaWind_thumb157.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/AvezzanoAntennaWind.mp4[/KGVID] A Natale, tutti dicono di essere più buoni. A Natale, dovrebbe, infatti, vigere l’accordo della serenità degli animi, ma a Paterno, da un anno a questa parte, il Natale sereno lo si trascorre solo in una cartolina dalle cime innevate. Si torna a parlare dell’installazione provvisoria dell’antenna Wind di Paterno, appunto, accaduta proprio a ridosso del Natale dello corso anno, nella storica frazione di Avezzano.
Il portavoce del Comitato Anti-Antenna, l’avvocato Corsi, dal canto suo, attendeva, infatti, assieme ad una buona fetta di residenti, che si trovasse una nuova localizzazione diversa per l’antenna, definitiva e meno ‘fastidiosa’ per la popolazione.
Un anno fa, cioè, si è proceduto sì, con un’installazione di tipo provvisorio, quindi con la collocazione di un’antenna mobile nel sito prestabilito, ma in attesa, però, di trovare una soluzione alternativa e, perciò, definitiva.
Era un venerdì del 2015, più precisamente il 18 dicembre, quando buona parte della frazione di Paterno di Avezzano, insorse a causa di un problema di metallo. La questione dell’antenna Wind da collocare nella zona posta fra il Campo sportivo e via Pietragrossa, smosse le coscienze della cittadinanza. Ora, però, la questione sembra essere uguale a prima, come immersa in un limbo. L’antenna avrebbe dovuto sorgere su un sito alternativo, per questo è stata posizionata mobile. Ma ciò, ad un anno di distanza, non è stato fatto. L’Amministrazione comunale, comunque, tende una mano al dialogo.