INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Il coraggio contro il terremoto si impara a scuola: il Gruppo di Protezione Civile di Luco dei Marsi scende in campo coi più piccoli

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/02/28_02_17_PROTEZIONE_CIVILE_SCUOLA_LUCO_thumb139.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/28_02_17_PROTEZIONE_CIVILE_SCUOLA_LUCO.mp4[/KGVID] Due incontri, uno tenutosi nella mattinata di sabato 18 febbraio, e l’altro nella prima parte di giornata del sabato successivo, 25 febbraio, fra gli adulti del futuro, studenti di oggi, e gli uomini sempre vigili del Gruppo della Protezione Civile di Luco dei Marsi, per essere capaci di accendere, nuovamente, la luce della conoscenza sul buio attorno alla paura imperante del sisma.

Lezioni contro il timore, quindi, ma anche ore ed ore di sapere, affrontate in classe, per far in modo che la terra scossa non scuota, a sua volta, le menti e le coscienze collettive. Il Gruppo di Protezione Civile di Luco dei Marsi, quindi, a fronte di ciò, ha organizzato, per il secondo anno consecutivo, degli incontri con gli alunni delle scuole del paese. Sabato scorso, le nostre telecamere di InfoMediaNews hanno accompagnato proprio il viaggio degli esperti della prevenzione in caso d’emergenza nelle varie aule scolastiche, assistendo a delle lezioni inusuali, tenute agli alunni delle scuole luchesi.

Fin da piccoli, quindi, occorre intingere la propria mentalità nei veri aspetti del reale, auto-educandosi anche ai giusti comportamenti da seguire in caso di drammi naturali. Le ultime calamità hanno rigenerato una psicosi nel territorio. Conoscere, però, significa combattere intelligentemente tutte le paure e tutte le perplessità. Dalla Protezione Civile, si prenda e s’apprenda la passione riposta nelle azioni poste a tutela delle vite altrui.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Paterno Calcio, al Dei Marsi non si va oltre lo 0-0

Redazione IMN

Affittava un appartamento ad Avezzano per giro di prostituzione: allontanata 46enne domenicana

Redazione IMN

L’Aquila: sorteggiata la posizione sulle schede elettorali dei due candidati al ballottaggio

Redazione IMN