INFO MEDIA NEWS
Attualità EVENTI NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Il futuro verde del Biometano fa tappa a Collarmele: «In Abruzzo, si producono 600 mila tonnellate di rifiuti»

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/05/25_05_17_COLLARMELE_BIOMETANO_thumb11.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/25_05_17_COLLARMELE_BIOMETANO.mp4[/KGVID] La scommessa dell’uomo e dell’ambiente. Nel Comune montano di Collarmele, si è avverata l’idea verde del Biometano di fronte ad un pubblico misto, fra studenti delle scuole superiori e dell’Università aquilana.

L’evento di enfasi regionale sul Biometano ha potuto godere del patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Regione Abruzzo, del Comune, guidato dal sindaco Mostacci e del Kyoto Club.

«Per il momento – sentenzia la dirigente regionale Iris Flacco, presente all’incontro – abbiamo messo in moto un progetto con il Ministero dell’Ambiente che è solo Bio. Il progetto Biometano, infatti, dal canto suo, deve ancora evolversi per avere un’applicazione diretta nella realtà dei territori: ha bisogno ancora di qualche decreto applicativo che consenta di riconoscere sia l’opportunità che l’immissione diretta della rete di metano, ma è anche vero che si tratta, comunque, di un progetto già immediatamente applicabile», dice.

Al tavolo dei relatori, seduti, fra gli altri, il presidente di Legambiente Abruzzo, Giuseppe Di Marco, Elena Stefani, di Think Eco Group e il moderatore della mattinata firmata dalla penna verde del progresso, Enrico Fontana, il direttore de ‘La Nuova Ecologia’.

Altre notizie che potrebbero interessarti

‘Due Innamorati a Auschwitz-Birkenau’: spettacolo della memoria al Castello Orsini di Avezzano

Redazione IMN

Cerchio accoglie la sua Linda Tucceri Cimini

Il sindaco Tedeschi: è una di noi
Redazione IMN

Sì alla pillola dei 5 giorni dopo senza ricetta

Lo ha stabilito l'Agenzia Italiana del Farmaco con una Determina. Il farmaco sarà comunque venduto ...
Redazione IMN