INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Intervento chirurgico in diretta streaming ad Avezzano, il taglio gentile della chirurgia contro il tumore del colon retto

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/02/17_2_17_Avezzano_Congresso_Medico_DiStefano_thumb90.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/17_2_17_Avezzano_Congresso_Medico_DiStefano.mp4[/KGVID] Una diretta streaming insolita, ma dall’alto tenore emozionale, curata dal Gruppo Witel, che ha unito tra di loro, in un solo abbraccio salutifero, la sala storica e cittadina del Palazzo ex Arssa di Avezzano a tutt’altro tipo di sale, quali quelle operatorie dell’Ospedale Civile di Avezzano, in un connubio dedicato alla bellezza dell’intervento efficace.

La chirurgia avezzanese di qualità è divenuta, per una giornata intera, cinema di cura, di diagnosi e di terapia sul maxi-schermo. Il tumore del colo rettale è stato visto e sconfitto, infatti, da tecniche chirurgiche eccezionali, calibrate dal peso della costante innovazione e capaci di internazionalizzare anche la città marsa. Una dimostrazione in diretta streaming, quindi, davanti a 180 spettatori, durante la giornata-convegno dal titolo di ‘Tumore colo rettale: dalla diagnosi alla riabilitazione’.  Molta attenzione è stata riservata alla tecnica della fluorescenza, in campo chirurgico, uno dei momenti massimamente salienti dell’intenso seminario, accostata alla robotica chirurgica.

La giornata di confronto e di sperimentazione fra medici di alto livello è stata voluta ed organizzata dal dottor Pierluigi Di Stefano, direttore del Reparto di Chirurgia dell’ospedale avezzanese.

«La Medicina – ha affermato il primo cittadino di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, in chiusura, ascoltato dalla Redazione – e i servizi sanitari, ad Avezzano e nella Marsica, sono essenziali; quando ci sono, godono di estrema eccellenza, dimostrandolo anche con i fatti. Per questo, quando ribadiamo che alcuni servizi, e parlo sempre dei servizi di emergenza-urgenza, sono importanti ed essenziali in città, non lo dico a caso, ma perché qui sanno di portare vita e di essere sfruttati in maniera eccellente per un bacino enorme. La Chirurgia avezzanese, dal canto suo, in questa occasione, ha dimostrato di essere una grande vetrina abruzzese, piena di spessore».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Donazione organi, Sante Marie terzo in Abruzzo

Indice del Dono 2024 di Cnt: Abruzzo al 12esimo posto

Questione Università ad Avezzano, botta e risposta tra Di Pangrazio e Casciere

Redazione IMN

Maltrattamenti in famiglia, 49enne di Avezzano finisce in carcere

E' stata eseguita una misura cautelare in carcere da parte degli uomini del Commissariato di ...
Redazione IMN