INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica

VIDEO. La lunga notte del Bilancio regionale: 14 ore di perplessità e nuove linee guida

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/12/BilancioAbruzzo_thumb163.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/BilancioAbruzzo.mp4[/KGVID] Un bilancio regionale di previsione ‘sbocciato’ alle ore 3 e 30 del mattino. Sono stati approvati, infatti, dal Consiglio regionale d’Abruzzo, dopo ben 14 ore di lavoro e di discussione ininterrotta, i due strumenti finanziari, fondamentali per la crescita a 360 gradi di un territorio, quali la Legge del Bilancio di previsione 2017-2019 e la Legge finanziaria regionale 2017. Una notte insonne, quindi, che ha comunque portato al risultato finale, ma non senza perplessità.

Hanno votato ‘No’, di fatti, i gruppi consiliari del Movimento Cinque Stelle, di Forza Italia, del Gruppo Misto, di Abruzzo Futuro e del Nuovo Centro Destra. Si è parlato, dal canto loro, di bilancio ‘nebbia’ e di numeri non reali. La maggioranza, però, asserisce di aver approvato uno strumento più agevole, chiedendo, “in un momento di difficoltà, agli abruzzesi di superare un ultimo scoglio, prima di poter riprendere il largo di una programmazione come avviene in tutte le migliori Regioni d’Italia”, afferma il consigliere Maurizio Di Nicola.

“Noi non conosciamo, ad oggi, la situazione finanziaria della Regione Abruzzo. E’ stato ribadito, infatti, più e più volte, che non sono stati fatti gli accertamenti. – commenta a margine dell’approvazione, il consigliere pentastellato Ranieri – Ora il primo riaccertamento effettivo, forse, ma io sono molto dubbioso che accada, lo avremo a gennaio. Una volta fatto questo accertamento, potremmo capire se, a rigor di logica, ci avviciniamo ad un risanamento o se addirittura ci allontaniamo da esso, perché potremmo anche star peggio rispetto a ciò che sembra”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Monte Morrone, un elicottero dei Vigili del Fuoco recupera due turisti in difficoltà

Gioia Chiostri

Pericoli della rete, La Rana: “Fenomeno fuori controllo”

Presidente Corecom: "In Abruzzo un giovane su cinque vittima di bullismo o cyberbullismo"
Redazione IMN

Il 7 dicembre riparte la Ruota Panoramica di Piazza Risorgimento

Sanati i problemi burocratici per la circolazione del carrello di trasporto. L’8 dicembre ...
Gioia Chiostri