[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/03/16_03_17_LECCE_SCUOLA_MATERNA_thumb72.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/16_03_17_LECCE_SCUOLA_MATERNA.mp4[/KGVID] 40 bambini, suppergiù, attendono l’avverarsi del famoso futuro che li riguarda, questa volta fatto espressamente su misura per loro e per la loro sicurezza.
Abbattuta per poi essere ricostruita, come spesso si fa nelle trame delle fiabe più conosciute proprio dalla platea dei più piccoli scolari, dove il classico storytelling è solito incontrare dapprima un momento di voragine e poi un momento di risalita verso il sereno. Questo è il destino che è toccato, in fondo, alla scuola materna di Lecce nei Marsi, la quale, dopo essere stata buttata giù totalmente, sarà ricostruita – altrettanto totalmente – ex novo grazie alla robustezza di ben due finanziamenti, in modo da renderla davvero scudo moderno contro il terrore sismico.
I ricordi, quindi, lasceranno il posto al nuovo. Al domani, in breve. Un domani che crescerà all’ombra di un sorriso, quale quello dei bambini di Lecce, non solo felice, ma anche più sicuro.