INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. La nuova scuola di Lecce nei Marsi vedrà la luce grazie a due finanziamenti: 750mila euro di sicurezza per 40 alunni

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/03/16_03_17_LECCE_SCUOLA_MATERNA_thumb72.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/16_03_17_LECCE_SCUOLA_MATERNA.mp4[/KGVID] 40 bambini, suppergiù, attendono l’avverarsi del famoso futuro che li riguarda, questa volta fatto espressamente su misura per loro e per la loro sicurezza.

Abbattuta per poi essere ricostruita, come spesso si fa nelle trame delle fiabe più conosciute proprio dalla platea dei più piccoli scolari, dove il classico storytelling è solito incontrare dapprima un momento di voragine e poi un momento di risalita verso il sereno. Questo è il destino che è toccato, in fondo, alla scuola materna di Lecce nei Marsi, la quale, dopo essere stata buttata giù totalmente, sarà ricostruita – altrettanto totalmente – ex novo grazie alla robustezza di ben due finanziamenti, in modo da renderla davvero scudo moderno contro il terrore sismico.

I ricordi, quindi, lasceranno il posto al nuovo. Al domani, in breve. Un domani che crescerà all’ombra di un sorriso, quale quello dei bambini di Lecce, non solo felice, ma anche più sicuro.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Stagione invernale senza neve, ma hotel tutti pieni

Vacanze nella Marsica montana. Ad Ovindoli, apre anche un asilo nido. Si amplia l'offerta degli ...
Giulia Monaco

A Celano la sicurezza è al primo posto: pubblicati i dati sulla vulnerabilità sismica

Redazione IMN

Canistro Superiore: domenica “Sapori d’autunno”

Tutto pronto per la 24esima edizione della festa in cui la protagonista è la castagna roscetta
Roberta Maiolini