INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

VIDEO. La Pietraquaria riaccende Avezzano: sport e fede uniti nel nome della Madonna

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/04/27_04_17_PIETRAQUARIA_FOCARACCI_2017_thumb61.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/27_04_17_PIETRAQUARIA_FOCARACCI_2017.mp4[/KGVID] Nel silenzio di quella che sembra una comune notte d’aprile, la città di Avezzano si accende e brilla di devozione verso la sua Madonna. È la magia del 26 aprile, quando l’evento religioso e laico più importante e più sentito dalla popolazione della città marsicana, torna a rinnovare la fede di chi, per un anno intero, attende trepidante i riti in onore della Madonna di Pietraquaria.

È la notte in cui, forti e resistenti al vento, si levano verso il cielo lingue di fuoco, che nascono da piramidi di legna assemblate dai cittadini, in nome di una tradizione che resiste all’ingiuria del tempo. Sono i ben noti ‘Focaracci’, che scaldano la notte e la gente che la popola, accompagnati dalle preghiere verso la Madonna patrona.

Avezzano torna a vivere appieno la sua religiosità, onorando il nome di chi, da tempo immemore, veglia, giorno e notte, sulla città e sui suoi figli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Crisi ucraina: giornata di digiuno e di preghiera nella Marsica

Lo annuncia la Diocesi di Avezzano. Domenica 6 marzo alle ore 15, in piazza Risorgimento, la Chiesa ...
Redazione IMN

Dl lavoro, D’Addazio: “Oltre aspettative sindacali”

"Bene fanno le Sigle che aprono al dialogo. No a chi fa solo ideologia"
Redazione IMN

Lo scrittore avezzanese Federico Del Monaco vince ancora

Del Monaco si aggiudica il primo posto nella sezione racconto inedito anche nella quinta edizione ...
Redazione IMN