[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/11/AvezzanoCastelli_thumb48.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/AvezzanoCastelli.mp4[/KGVID] Un’opera d’arte potrebbe anche dire tutto di un territorio, l’importante è, di fatti, saperla osservare e non solo guardare. La città di Avezzano onora sé stessa e la ‘collega’ cittadina di Castelli, nel Teramano.
L’iniziativa di grande impatto artistico e sociale, questa volta, acquista il cognome della storia profonda della ceramica locale abruzzese. 5 bacheche color verde prato, una posta in prossimità del Comune, un’altra presso Piazza Cavour, una all’uscita autostradale, nella zona Nord della città ed un’altra alla rotatoria d’ingresso ad Avezzano, vicino al Centro Commerciale ‘I Marsi’, oltre a quella di via Roma, orneranno l’urbanità quotidiana. 8 quadri cotti a 900 gradi ognuno, raffiguranti elementi simbolo di Avezzano e della Marsica intera, come il Castello Orsini, il Palazzo Torlonia e i Cunicoli di Claudio, sono stati prodotti a mano in un mese e mezzo solamente di lavoro.
Arte, territorio e la bellezza dell’appartenenza alla tradizione più secolare saranno di casa, per molto tempo, in città.