[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/03/28_03_17_TERAMO_ROSATO_thumb23.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/28_03_17_TERAMO_ROSATO.mp4[/KGVID] Un doloroso tour, concreto ma allo stesso tempo asfissiante, tenuto in equilibrio all’interno delle anime e delle storie dei nuovi e vecchi Crateri dell’Abruzzo di oggi.
Venerdì scorso, 24 marzo, il capogruppo PD alla Camera dei Deputati, l’onorevole Ettore Rosato, è stato in visita proprio nella Provincia di Teramo, per saggiare con i propri occhi e, soprattutto, con i propri pensieri e le proprie opinioni, le circostanze reali di un destino comune, di sventura, tutto da recuperare.
E’ stato dato il via libera, alla Camera, qualche giorno fa, al noto Decreto Terremoto, che dovrebbe portare ed apportare in Italia misure di prevenzione e di affronto intelligente delle calamità, quelle stesse calamità subite recentemente anche dall’Abruzzo, nel mese di gennaio scorso. Ma anche di cambiamenti, ad esempio, in materia di Gestione delle macerie e dei materiali di scavo e di interventi di consolidamento e restauro per la riapertura al pubblico delle chiese.
In viaggio con l’onorevole, anche il collega Tommaso Ginoble. Tanta determinazione a non mollare.