INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV VIDEO

VIDEO. Memoria e futuro si fondono nell’edizione 2018 del Premio Intitolato alla penna ‘vera’ di Franco Giustolisi

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2018/05/22_05_18_capistrellogiustolisinumerodue_thumb43.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/22_05_18_capistrellogiustolisinumerodue.mp4[/KGVID] Sabato scorso, la cerimonia inaugurale e la presentazione ufficiale del Premio Nazionale ‘Franco Giustolisi’, nella progettazione della sua edizione di quest’anno.

Una medaglia al valore e, al contempo, al lavoro di ricerca e di riscoperta della verità per il Comune di Capistrello – casa del Premio di quest’anno – che dovrà accogliere e raccogliere un’importante kermesse e un’importante tradizione documentaristica.

Un Premio intitolato a colui che riuscì in 20 anni di storia e nemmeno troppo tempo fa, a tirare fuori dalle linee e dalle pieghe del passato, lo scarto della dignità, ridonando un nome, un cognome, una memoria e una giustizia a tutti coloro che vennero barbaramente uccisi durante le rappresaglie nazifasciste dopo la Guerra. Ma il Premio, però, saprà guardare anche oltre il tempo e le pagine chiuse.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Mercatino di Natale dell’associazione PotenziAmo

Oggetti realizzati dai bambini, il ricavato per sostenere le attività
Roberta Maiolini

Riapre ufficialmente oggi il Ponte di Ferro a Tagliacozzo: il sindaco lancia la notizia sui social, sorrisi in città

Redazione IMN

Sparatoria in ristobar, lite per tempi di attesa

Titolare attività: "Spero solo che il ragazzo si riprenda"
Redazione IMN