INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Meningite non contagiosa, 2 casi a Sulmona e nella Valle Roveto, il punto del direttore della Asl 1 Tordera

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/01/MeningiteAvezzanoSulmona_thumb98.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/MeningiteAvezzanoSulmona.mp4[/KGVID] Sono ore agitate, quelle vissute, in questo moemnto, in Abruzzo. Ore in cui il clima esterno di gelo e di nervosismo meteorològico, fa il paio con il termometro dei sentimenti degli animi interni delle persone. I presidi ospedalieri di Sulmona ed Avezzano sono uniti da una lotta comune, a favore della salute.

E’ delle ultime ore la notizia della non contagiosità della forma rara di meningite della quale è affetta una 51enne originaria di Grancia, frazione di Morino. Nel suo caso, come specificatamente espresso dall’ufficio stampa della Asl 1 in una nota, si tratta di una forma rara ma non contagiosa di meningite. La donna, comunque, risulta essere in gravi condizioni di salute.

Il tipo di meningite da cui è stata colpita la paziente – spiegano i medici dell’ospedale di Avezzano . è la Listeria monocytogenes. La donna è ricoverata, attualmente, nel Reparto Malattie Infettive di Avezzano, diretto dal dottor Maurizio Paoloni. Nel frattempo, il paziente ricoverato a Sulmona, di 84 anni, dimostra un leggerissimo miglioramento, anche se le sue condizioni permangono critiche.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Spaccio: viaggiava con 1 chilo di cocaina in auto

Arrestato dalla squadra antidroga di Pescara un pescarese. L'arresto è avvenuto dopo un movimentato ...
Redazione IMN

L’Aquila, “L’assessore Tursini sta operando bene e con passione”

Il segretario comunale di Forza Italia: "Stia tranquillo Romano, altre sarebbero le dimissioni da ...
Gioia Chiostri

Sanità, approvata risoluzione per corsie over 65

Lo annunciano il capogruppo di Fratelli d’Italia, Massimo Verrecchia, il presidente della ...
Redazione IMN