INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS

VIDEO. Nella spirale della Cultura digitale: firmato ad Avezzano l’accordo 4.0

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/12/AvezzanoCulturaDigitale_thumb196.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/AvezzanoCulturaDigitale.mp4[/KGVID] Un accordo ambizioso, che mira a tirare le redini a sé, prima che il cavallo – ossia la fabbrica del digitale – possa impazzire senza controllo e di sua spontanea volontà. La mattina di lunedì, 5 dicembre, ad Avezzano, vari enti fra cui il Comune di Avezzano, rappresentato dall’assessore Alessandra Cerone,  i dirigenti scolastici Anna Amanzi dell’IIS “E. Majorana”, Fabiola Testa per il Liceo Scientifico ‘V. Pollione’, Corrado Dell’Olio, preside dell’Istituto ‘G. Galilei’, la rettrice dell’Università dell’Aquila, Paola Inverardi e Stefano Piccone del Polo ICT Abruzzo, in accordo anche con  il dirigente del Comune Sergio Natalia, hanno, ognuno con la propria penna, firmato un documento di carta e di spina dorsale che punta a sviluppare maggiormente sul territorio la cultura cosidetta 4.0, collegata, ovviamente, alla formazione e all’industria che verrà.

Si sono poggiati, cioè, a terra, i primi mattoni di un avvenire incentivato. Cosa prevede, nello specifico, l’accordo? Orientamento, più vicinanza alle imprese e la giusta ottica della macchina del 4.0 per salire qualche gradino in più sulla scala delle possibilità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano – Ovindoli: un’unione in nome dello sviluppo e del turismo

Redazione IMN

Anatra Zoppa, De Angelis: «Chiederò la sospensiva e ricorrerò al Consiglio»

Redazione IMN

Famiglia resta intrappolata lungo la strada che porta a Filettino, soccorsa dai Vigili del Fuoco: sul posto anche il sindaco

Gioia Chiostri