[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/07/06_07_17_ORTUCCHIO_LAGHETTO_thumb184.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/06_07_17_ORTUCCHIO_LAGHETTO.mp4[/KGVID] Situazione critica per il laghetto di Ortucchio. Il caldo estivo ma anche la mancanza delle precipitazioni durante tutto l’anno, ha portato al prosciugamento di buona parte dello specchio d’acqua. Ad oggi la condizione di quello che è il motivo di orgoglio per gli ortucchiesi, è davvero drammatica.
Circa metà del laghetto è rimasta senza acqua mentre l’altra metà ne possiede solo 30/40 centimetri di altezza. Il ritiro delle acque ha portato alla morte di molti pesci mentre altri animali sono riusciti ad avvicinarsi e restare nella parte che ora ha più l’aspetto di uno stagno.
Il desiderio di tutti i cittadini è quello di ridonare al proprio lago l’aspetto florido di un tempo e di godere ancora della bellezza naturale e dello scenario incantevole passato, all’ombra dei salici che circondano il parco.