INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Più di una settimana fa, lo schianto dell’elisoccorso del 118, Tordera: «Siamo ancora scossi»

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/02/ToderaElicottero_thumb57.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/ToderaElicottero.mp4[/KGVID] Passi avanti. Passi avanti nelle pratiche del soccorso in extremis, passi avanti nella Sanità, passi avanti nell’efficacia della cura. E poi, un terribile e brusco incidente ferma il tutto: il tempo, il mondo di 6 famiglie ed il cuore di una Regione intera, già intaccata dal dolore della perdita di vite umane. Più di una settimana fa, è avvenuto lo schianto dell’elicottero del 118 a Campo Felice, sul Monte Cefalone, nel territorio di Lucoli, all’Aquila.

La procura della Repubblica, intanto, ha nominato un perito per acquisire informazioni sull’incidente aereo occorso. Nel frattempo, la Asl 1, diretta dal Rinaldo Tordera, a seguito dei funerali delle vittime stesse, si è stretta attorno ai familiari.

Non lascerà vuota e senza senso la memoria di questi paladini della salute, fra cielo e terra Gli operatori del 118 vivono vivendo anche per il resto del mondo, per le vite altrui. Rose senza spine, le loro, regalate alla Donna per eccellenza: la felicità del soccorso andato a buon fine. «Già ora mi pervengono innumerevoli volontà di allestire delle iniziative solidali a favore. Bisogna, però, far trascorrere ancora questo momento di lutto estremo che stiamo vivendo. Poi, successivamente, credo che tutti insieme, tra istituzioni, 118 e Soccorso Alpino, che pure ha subito dei lutti pesanti, troveremo il modo di onorare i caduti e di onorarli per sempre», avverte Tordera in persona.

Altre notizie che potrebbero interessarti

In arrivo 400 milioni dal PNRR per le ciclovie turistiche in Italia

L'obiettivo prefissato dal piano del PNRR è quello di realizzare almeno 1.235 di chilometri ...
Redazione IMN

Previsti disagi per un mese dopo attacco hacker Asl1

Contatti provider per nuovo sistema
Redazione IMN

VIDEO. Piazza Matteotti si rifà il look, il sindaco di Trasacco: «Questo è il Comune che vogliamo, uno che tende a trasformarsi in città»

Gioia Chiostri