INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

VIDEO. Probabile Eternit a Magliano de’ Marsi: si attiva subito l’Amministrazione, identificato il colpevole

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/03/24_03_17_MAGLIANO_ETERNIT_thumb27.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/24_03_17_MAGLIANO_ETERNIT.mp4[/KGVID] Un atto incivile ai danni del verde pubblico e della quiete paesaggistica a Magliano de’ Marsi, combattuto grazie anche all’incisività nel nuovo sistema di videosorveglianza.

Rifiuti selvaggi nel territorio comunale di Magliano: sono state, di fatti, abbandonate selvaggiamente, qualche sera fa, delle lastre riconducibili ad Eternit. Immediato è stato l’intervento da parte dell’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Mariangela Amiconi, che ha provveduto immediatamente a mettere in sicurezza tutta l’area segnalata, isolandola anche, in modo da non arrecare alcun tipo di danno alla popolazione. 

Le fototrappole, disseminate su tutto il territorio comunale, hanno, quindi, iniziato a dare i loro primi frutti positivi, svelando anche l’identità del ‘furbo’ avventore che ha dato atto all’abbandono. Si è ora in attesa che l’Arta porti a termine gli esami specifici voluti dal caso, proprio per fugare ogni eventuale dubbio sulla natura stessa dei rifiuti rivenuti.

«L’abbandono selvaggio dei rifiuti – spiega il comandante della Polizia Locale di Magliano, Antonio Del Boccio – è punito penalmente, specialmente in caso di rifiuti pericolosi. A questo punto, si tratta di subire le conseguenze penali dell’atto».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Diabetologia in Abruzzo, in arrivo beni

Ieri, aggiudicata la gara per la fornitura. Si è realizzato un risparmio complessivo di oltre 10 ...
Redazione IMN

L’Aquila e Provincia sotto controllo dell’Arma: sequestrata refurtiva per un valore di oltre 20 mila euro

Redazione IMN

Tribunali, polizia penitenziaria in piazza contro chiusura

"Lo facciamo consapevoli del fatto che in realtà dove insistono istituti di pena il non poter ...
Redazione IMN