INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. Provincia: deleghe verso l’assegnazione finale, lunedì alle 10 il primo consiglio a L’Aquila

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/08/18_08_17_PROVINCIA_VIABILITAED20EDILIZIA20SCOLASTICA_thumb64.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/18_08_17_PROVINCIA_VIABILITAED%20EDILIZIA%20SCOLASTICA.mp4[/KGVID] Comincia a tinteggiarsi di orizzonte finito e definito lo specchio e, quindi, il relativo scenario delle deleghe che verranno assegnate, a breve, ai neoeletti consiglieri provinciali, in tutto 10, che affollato i rioni territoriali di una Provincia che vuole tornare ad essere centrica nelle decisioni.

La quadra sulle deleghe da attribuire, però, non è ancora stata trovata, nonostante la riunione tecnica serale avvenuta nella giornata di ieri.

Se ne riparlerà lunedì mattina, alle ore 9 in punto, quando, nella sede della Provincia dell’Aquila, di fronte al presidente Caruso, verrà ridiscusso l’organigramma, se così si può definire, di un organo, quale quello provinciale, che deve tornare a regime. Ed il tutto avverrà proprio un rintocco di orologio prima dell’appuntamento canonico con il primo Consiglio provinciale, il quale, invece, è stato fissato alle ore 10. Attualmente sono in corso, quindi, le trattative.

A seguire, vi sarà anche la conferenza stampa ufficializzante dei delegati.

A breve, inoltre, proprio alle Province, dovrà tornare in capo anche il ‘potere’ sull’ambiente, dopo la riappropriazione di quello relativo all’energia.

Si è quasi giunti, comunque, all’accordo definitivo sulle varie deleghe, anche in base alle esperienze portate sulle spalle dai singoli consiglieri. Molto probabilmente, nella riunione Preconsiglio, verranno definiti e confermati tutti i risvolti tecnici, che verranno annunciati in Consiglio e, poi, in seconda battuta, in conferenza stampa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Prima edizione Donna In.. ad Ovindoli

Il vice sindaco Michela Tatarelli presenta il progetto
Redazione IMN

Festiv’Alba 2020: l’attesa è finita

Via alla rassegna culturale nella cornice di Alba Fucens
Redazione IMN

Balneari, D’eramo: “Difesa del settore”

"La sentenza della Corte di Cassazione ci dà ragione e impone ai giudici amministrativi di rivedere ...
Giulia Monaco