INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. Quattro postazioni in più per il 118, a breve l’apertura dei punti d’intervento di Sulmona e Trasacco

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/07/06_07_17_118_4_PRESIDI_IN_PIU_thumb48.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/06_07_17_118_4_PRESIDI_IN_PIU.mp4[/KGVID] Si è sempre detto, sopra ogni tavolo e seduti su ogni sedia o poltrona, che la sanità debba essere una vicina di casa per l’utente, in fatto di presenza accanto al paziente e di rimedio veloce, in fatto di iniezioni salvavita, sia vere che metaforiche.

Altre quattro postazioni di 118 stanno vedendo la luce in questo mese di luglio affogato nella calura estiva. Il servizio di emergenza-urgenza, a fronte dei numerosi tagli recenti dovuti ad una sempre più certosina razionalizzazione delle risorse, è stato, invece, in questo modo, rafforzato ed elevato alla quarta, in quanto si è prevista l’apertura, a livello di Azienda sanitaria locale, di altrettanti punti di intervento sparsi sul territorio provinciale.

Il 1 luglio, le postazioni hanno spalancato le loro porte di salute già a Pescocostanzo e a Rocca di Mezzo. Entro la fine del mese, comunque, dopo aver dato seguito ad alcuni adempimenti di natura burocratica, le altre due postazioni vedranno la luce anche nella città peligna di Sulmona e nel Comune marsicano di Trasacco.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Azione Politica scende in campo per il tribunale

Anche Azione Politica scende in campo in difesa del tribunale di Avezzano
Redazione IMN

L’Aquila Calcio, bilancio approvato alla vigilia del derby: entro maggio l’assemblea per il ripianamento

Alice Pagliaroli

Avezzano: il mercato del sabato ancora non è stato spostato

Parlano i consiglieri di opposizione
Redazione IMN