[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2018/01/26_01_18_TRIBUNALEAVEZZANOSECONDARIUNIONE_thumb10.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/26_01_18_TRIBUNALEAVEZZANOSECONDARIUNIONE.mp4[/KGVID] Prima del 4 marzo 2018, data delle elezioni valide per il rinnovo di primavera del Parlamento, dovranno essere prodotti ed elaborati i dati per i Tribunali minori soppressi dalla legge di riordino della giustizia nazionale. Non sono stati ancora depositati i dati relativi al Foro di Avezzano, poiché sono attualmente ancora in fase di pianificazione e scrittura.
«Noi saremmo pronti anche ad affrontare anche l’ipotesi dell’accorpamento con il Tribunale di Sulmona. – esprime alla nostra Redazione il presidente dell’Ordine forense avezzanese Franco Colucci – Ora è da vedere se la città di Sulmona raccoglierà questo invito».
Ancora è da convocare, comunque, il terzo appuntamento con la Commissione regionale super partes presieduta dal presidente Giuseppe Di Pangrazio. «Al giorno della prossima riunione, – dice il presidente Colucci – noi consegneremo ufficialmente la relazione dettagliata sui numeri e i dati del Tribunale di Avezzano. Una relazione, questa, che conterrà anche i dati circa l’impatto sociale che la riforma sta avendo sul territorio, una stesura che gode anche dell’apporto tecnico effettuato dall’Ordine dei Commercialisti locale. Numeri e ricostruzioni oggettive sull’impatto sociale e ambientale che potrebbe verificarsi se il Tribunale fosse presente o meno nella nostra città e nel bacino marsicano tutto».