INFO MEDIA NEWS
Cultura EVENTI NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. Quelle antiche radici che tornano di moda grazie al Teatro: Collelongo fa squadra con Lino Guanciale

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/08/12_08_201720Colleongo20Teatro20Lino20Guanciale20-20120Parte_thumb578.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/12_08_2017%20Colleongo%20Teatro%20Lino%20Guanciale%20-%201%20Parte.mp4[/KGVID] Collelongo si dà all’arte, ma non all’arte qualsiasi, bensì a quella che è ancora capace di rievocare e di risistemare, come se fossero pezzi di un puzzle infinito, i dettagli di cielo che abbiamo, fino ad ora, avuto la fortuna di adocchiare. Perché il cielo è davvero sempre lo stesso che vigila e veglia sulle nostre teste. Sono gli uomini a cambiare, giorno dopo giorno e secolo dopo secolo; in meglio o in peggio, non è dato ancora saperlo, il dirlo spetta, di fatti, alle gesta che si seminano lungo la via.

Nel Teatro locale di Collelongo, sabato sera, ha preso vita la rappresentazione teatrale dal titolo di ‘Le Voci della Valle – Nostalgia di Antiche Radici’, sotto il tetto della regia di Egale Cerroni e grazie alla verve rappresentativa e pittoresca di Romeo Abruzzo, che ha ideato tutte le scene.

Un nutrito gruppo di improbabili personaggi, in questo caso impersonificati dagli attori amatoriali della compagnia l’Accademia dei Fusi, ha raccontato durante la rappresentazione teatrale, con i colori tipici di un dialogo sfrontato ed incalzante e, proprio per questo, ancora più bello, i tratti della tradizione locale andata e di un passato che pesa ancora oggi sulle spalle di chi lo indossa, ma solo ed unicamente in termini di estrema ed affettuosa nostalgia nelle forme e nei pensieri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Presentati Centri Diurni per disabili

Ambito sociale numero 2 Marsica
Redazione IMN

Celano zona rossa, “Cittadini diano prova di maturità”

Il 26, 27 e 28 marzo il Commissario prefettizio ha organizzato lo screening gratuito per la ...
Redazione IMN

Valle Roveto, i Sindaci scrivono a Marsilio

Primi cittadini uniti per rilanciare territorio rovetano
Redazione IMN