INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS VIDEO

VIDEO. Riapre la linea Pescara-Avezzano-Roma, D’Alessandro: «Massima sicurezza per massime prestazioni»

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/09/05_09_17_DALESSANDRO_FERROVIE_AVEZZANO_thumb8.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/05_09_17_DALESSANDRO_FERROVIE_AVEZZANO.mp4[/KGVID] Torna a sentirsi il rumore dei treni nella Marsica. Dopo due mesi di lavori e di bus sostitutivi, riapre la linea ferroviaria Pescara-Avezzano-Roma, preziosa, soprattutto, per quei pendolari che ora potranno tornare ad usufruire del servizio per recarsi quotidianamente nella città capitolina.

Dal 16 luglio al 3 settembre la chiusura della tratta, finalizzata alla realizzazione dei lavori di restyling e potenziamento della linea Roma-Sulmona e Roccasecca-Avezzano.

28 chilometri di binario rinnovati tra Collarmele-Celano, Carsoli-Tagliacozzo, Guidonia-Tivoli, ripristino dell’arco rovescio in galleria Colli di Monte Bove, sostituzione della travata metallica in località Tagliacozzo, al chilometro 89.

Sono solo alcuni degli interventi svolti, per un costo pari a circa 31 milioni di euro.

Entro il 2018 la conclusione definitiva dei lavori programmati, con l’obiettivo di ridurre i costi di manutenzione, massimizzando, al contempo, le prestazioni di linea. E chissà che un giorno Trenitalia non si scuserà più per il disagio.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regione: la settimana politica all’Emiciclo

Domani seduta della Commissione Bilancio, chiamata a esaminare tre progetti di legge relativi al ...

Casinghini direttore regionale di Protezione Civile

Attualmente, ricopre l'incarico di Direttore generale del Corpo italiano di Soccorso del Sovrano ...
Redazione IMN

Sisma: pronta bozza Testo Unico ricostruzione privata

Su sito commissario, consultazione pubblica anche dei cittadini
Redazione IMN