INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

VIDEO. Simulazione Maxiemergenza: ad Avezzano 100 operatori del soccorso Abruzzo

 [KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/02/SimulazioneMaxiEmergenzaAvezzano_thumb78.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/SimulazioneMaxiEmergenzaAvezzano.mp4[/KGVID] Più di 100 saranno i protagonisti che prenderanno parte ad una simulazione di maxiemergenza. Nella città di Avezzano, venerdì 10 febbraio, gli operatori delle Asl abruzzesi dell’emergenza-urgenza saranno impegnati in un’operazione di addestramento. Presso l’interporto della città verrà messa in atto un’esercitazione di soccorso di ben 15 feriti da assistere e trasportare all’ospedale da campo.

Non potrà mancare, per l’occasione, la commemorazione al dottor Walter Bucci, deceduto nell’incidente della caduta dell’elicottero del 118, il quale, inoltre, era stato scelto come relatore della giornata di formazione professionale. Una tappa, quella di venerdì, che rientra all’interno del progetto di formazione di personale da mobilitare in caso di situazioni di criticità. Il Manager della Asl 1, Rinaldo Tordera, afferma: «E’ necessario pianificare ogni circostanza senza lasciare nulla all’improvvisazione».

Avezzano teatro di prevenzione, teatro di laboriosità, dinamicità ed efficienza, per far fronte alle emergenze che l’Abruzzo, in questo ultimo periodo, non ha avuto modo di evitare.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanità marsicana, Fedele: “Ancora caos”

"Porterò la questione in Consiglio regionale"
Redazione IMN

Sanità: manifestazione sindacale Ncp, regione, Asl

Pezzonapane: "Nulla che aiuti il rilancio della nostra sanità"
Redazione IMN

Il progetto di coordinamento degli aeroporti di Pescara, Ancona e Perugia arriva sulla scrivania del Governo

Maurizio Di Cintio