[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/08/17_08_1720PRONTO20SOCCORSO20UROLOGIA20RANIERI_thumb32.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/17_08_17%20PRONTO%20SOCCORSO%20UROLOGIA%20RANIERI.mp4[/KGVID] Si discute di servizio sospeso, in questo caso, e non di servizio chiuso. Pasta ben diversa, infatti, rispetto alla panoramica sanitaria ad oggi in attivo (o in passivo), più precisamente dal mese di luglio scorso, circa la mancanza di Neurochirurgia sulla Marsica.
Tagli sanitari a parte, però, la questione dell’offerta della cura rivolta ai pazienti – che non sembra davvero bastare, mai vista la carenza di personale che pulsa e che batte come un martello – è sempre sotto i riflettori della cronaca.
Dall’intervista a Gianluca Ranieri, consigliere pentastellato in Regione Abruzzo: «La Marsica è – avverte – il territorio più popolato della Provincia dell’Aquila; è chiaro che non può essere, ogni volta, depauperato con la scusa che non si ha il personale. Questo territorio – dice – va considerato come quello più importante dal punto di vista delle persone che vi abitano; di conseguenza, su questo territorio, i servizi territoriali ci devono essere. Ma non basta: i servizi ospedalieri devono essere i più rilevanti, a mio avviso. Poi – aggiunge – se vogliamo far finta che non sia così e vogliamo pensare che possiamo andare avanti con una scelta politica e di privilegio su un territorio rispetto ad un altro, allora il discorso cambia».