Cosa stai cercando?...
Home » VIDEO. Stati generali della Cultura nella Marsica: prime prove di sinfonia, Di Nicola: «Proviamo ad accendere la luce»

VIDEO. Stati generali della Cultura nella Marsica: prime prove di sinfonia, Di Nicola: «Proviamo ad accendere la luce»

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/12/19_12_17_STATI20GENERALI20MARSICA20CAPITOLO202_thumb35.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/19_12_17_STATI%20GENERALI%20MARSICA%20CAPITOLO%202.mp4[/KGVID] «Occorrerebbe – esprime il consigliere Di Nicola, contattato dalla nostra Redazione – prospettare un quadro esatto della logistica generale e culturale, intendendo con questi termini gli spazi e le attrezzature che servono, di solito, al mondo cultura per fare cultura, limitatamente all’universo che si occupa delle manifestazioni di eventi

L’idea di fondo, quindi, è quella di «lasciar germogliare un tracciato di carta e di fare un quadro della logistica da consegnare, una volta pronto e completo, a tutte le amministrazioni e alle organizzazioni del territorio, oltre che alle istituzioni specifiche quali Soprintendenze e Ministero; si tratterebbe di un documento conclusivo e riassuntivo nel quale tutta questa logistica sarà stata, ovviamente, censita, nella sua fattispecie prodotto ed assemblato dal Centro servizi culturali di Avezzano, che altro non è se non un’articolazione della Regione Abruzzo», dice ancora.

Altro punto in agenda, quello di censire associazioni, operatori di cultura e manifestazioni per far sì che ci sia un quadro sempre aggiornato della Marsica dal punto di vista culturale.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi