INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS VIDEO

VIDEO. Torna a casa il soldato Angeloni: riposerà tra i caduti mai dimenticati

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/10/25_10_17_AIELLI20CADUTO_thumb30.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/25_10_17_AIELLI%20CADUTO.mp4[/KGVID] Il tempo che toglie e che restituisce. Oggi, ad Aielli, la pagina finale di 72 anni, o forse più, di storia. Protagonista, suo malgrado, Mario Marco Angeloni, che nel 1941, quando era solo un comune ragazzo aiellese, fu chiamato al fronte e, da allora, non ha più fatto ritorno a casa, fino ad oggi, quando la comunità, tra gioia e commozione, ha riaccolto le sue spoglie.

Partito per il secondo conflitto mondiale, il soldato Angeloni fu catturato e deportato in un campo di concentramento tedesco nel 1943, dove, due anni dopo, morì. Nulla si sapeva però della sorte a cui era andato incontro, l’etichetta del disperso aveva archiviato il caso.

Fino al 2013, quando il sindaco di Aielli sul sito internet ‘dimenticatidistato.it’, scoprì un database con i nomi di 19mila soldati italiani, dati erroneamente per dispersi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Finisce fuori strada, muore 56enne

L'uomo di origini bulgare era residente a San Vincenzo Valle Roveto
Redazione IMN

Per la tavola di Natale si spenderà 106 euro a famiglia

Si tratta del 6% in meno rispetto alle feste dello scorso anno. A rivelarlo è un'indagine ...
Redazione IMN

#Rigopiano, saltano gli interrogatori dei sei indagati

Redazione IMN