[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2016/11/VillavallelongaPartitaDelCuore_thumb22.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/VillavallelongaPartitaDelCuore.mp4[/KGVID] Ci troviamo a Villavallelonga e questo piccolo bambino di soli otto anni si chiama Franco.
Insieme alla sua famiglia è stato spettatore di una partita disputata tra l’ASD Villavallelonga e l’ASD Vallelonga. Franco non è semplicemente uno dei tanti a cui piace assistere ad una partita di pallone, Franco è la risposta al perché tutte queste persone si sono ritrovate allo stadio di calcio e la risposta al perché i calciatori delle due squadre sono scesi in campo a giocare i famosi 90 minuti fuori dal regolare calendario. La storia del piccolo ha commosso tutti ed anche il mondo dello sport si è, dunque, impegnato a contribuire, lasciando, in questo modo, la sua firma.
Onorati ed orgogliosi di essere veri e propri ‘complici’ di Franco, i calciatori hanno giocato la loro partita al meglio. La grinta utilizzata nel domenicale appuntamento sportivo, in questo caso, è stata ancora più accesa al fine di raggiungere una vittoria al prezzo di una vita da salvare.