Cosa stai cercando?...
Home » Villa San Sebastiano: uccisi tre vitelli da un branco di 5 lupi

Villa San Sebastiano: uccisi tre vitelli da un branco di 5 lupi

Colpita al cuore una cooperativa agricola locale, un'azienda di lungo corso, guidata da 5 soci. L'attacco è avvenuto questa notte: stamani, l'amaro risveglio. "I rimborsi sono irrisori e il danno è tanto".

Diversi branchi di lupi sul Monte Aurunzo, nella Marsica, sono stati avvistati dagli imprenditori agricoli locali già da parecchio tempo: uno di questi, composto da 5 esemplari, ha azzannato stanotte, uccidendoli, tre vitelli, appartenenti al bestiame di un’azienda agricola di Villa San Sebastiano, frazione del Comune di Tagliacozzo.

Questa mattina, il colpo al cuore: i 5 soci, al risveglio, hanno ritrovato i tre animali morti e in uno stato terribile.

L’azienda Colonnelle lavora benissimo e da tempo sul territorio marsicano e, nonostante le varie misure di sicurezza e di prevenzione messe in atto, ha subito l’attacco. Non è il primo che si verifica nel territorio della frazione.

“I rimborsi, ahinoi, sono irrisori e il danno è grande, sia dal punto di vista economico, sia sotto il profilo affettivo. I lupi sono ancora qui intorno, non se ne sono andati”, commentano dall’azienda.

Il rischio è che stanotte i lupi possano attaccare di nuovo e fare altre prede.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi