INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS

‘Villaggio della Comunicazione’ a Pescara: il futuro è nelle mani di chi crea e di chi sa comunicare

Il Co.Re.Com. Abruzzo, in collaborazione con il Consiglio Regionale, AGCOM, Rai e Città di Pescara, presenta ‘Il Villaggio della Comunicazione, dell’Innovazione tecnologica e della Creatività’, un evento ricco di appuntamenti che si svolgerà all’Aurum di Pescara nei giorni 10 e 11 novembre, aperto alla collettività e a tutti i portatori di interesse.

Con l’iniziativa, il Co.Re.Com. intende affrontare i temi emergenti che caratterizzano il panorama della comunicazione e dell’informazione, valorizzando le particolari implicazioni delle tecnologie digitali di ultima generazione, aprendo al grande pubblico la possibilità di conoscere e sperimentare le innovazioni piu’ suggestive e all’avanguardia che il mercato puo’ offrire.

L’evento costituisce l’occasione per declinare il tema della comunicazione in diversi ambiti quali: la scuola, il sociale, l’economia, l’informazione, la politica, la pubblica amministrazione e le religioni.

«Per il Co.Re.Com. -spiega il presidente Filippo Lucci – é una vera e propria chiamata a raccolta di tutti gli operatori del settore della comunicazione e dell’economia digitale dell’Abruzzo con un occhio di riguardo alle innovazioni. Tra gli appuntamenti più attesi la visita del Premier Matteo Renzi; l’incontro di tutti gli animatori digitali presenti sul territorio nazionale; la presentazione del ‘Soldato digitale’ del Ministero della Difesa e tanti altri ancora. Inoltre, per la prima volta a Pescara, tutti i Co.Re.Com d’Italia si incontreranno per delineare, insieme al Presidente nazionale dell’AGCOM, Angelo Marcello Cardani, le strategie future e i nuovi ambiti di azione».

Fonte: ASIpress

Foto di: www.phantomweb.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Conte chiude tutto, eccetto il necessario per il “bene della vita”

Da noi, in Abruzzo, lo aveva annunciato lo stesso Marsilio, governatore della Regine Abruzzo. ...
Redazione IMN

Green pass: Draghi firma il dpcm

Dal 1 luglio sarà valido in tutta Europa, il green pass garantirà interoperabilità certificazioni ...
Redazione IMN

Muore a 27 anni a Mondragone

Lutto nel comune di Pescina. Il sindaco Iulianella: "Stava per iniziare una nuova vita. Aspettiamo ...
Redazione IMN