INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Viola divieto avvicinamento: arrestato celanese

In manette un 40enne di Celano

carabinieri

Celano. I carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 40enne del posto su disposizione del Tribunale di Avezzano che ha emesso la misura restrittiva quale aggravamento del precedente divieto di avvicinamento alla persona offesa.

L’uomo, lo scorso maggio era stato arrestato e messo ai domiciliari in applicazione della misura richiesta dalla Procura di Avezzano ed emessa dal GIP dello stesso Tribunale che, all’epoca, ritenne sussistenti gli indizi di reato raccolti dai carabinieri a carico dell’indagato ritenuto responsabile dell’aggressione e della tentata violenza sessuale in danno di una giovane donna. Il provvedimento restrittivo è stato poi sostituito con quello del divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Nonostante la misura cautelare in vigore, l’uomo ha recentemente e reiteratamente disatteso il divieto di avvicinamento, tanto da richiedere nuovi interventi dei carabinieri per adeguare le misure a protezione della vittima. I rapporti giudiziari che ne sono scaturiti, quindi gli elementi posti a supporto, hanno fatto sì che il Collegio del Tribunale di Avezzano, presso cui il procedimento è nel frattempo transitato, disponesse il ripristino dell’iniziale misura degli arresti domiciliari.

L’uomo, in forza del nuovo dispositivo, è stato immediatamente rintracciato dai militari della stazione, è posto agli arresti domiciliari nell’attesa della definizione del procedimento penale instaurato a suo carico per gli ipotizzati reati di lesioni personali e tentata violenza sessuale.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Centro Italia Nuoto, i fratelli Di Berardino convocati al meeting nazionale di Scanzano Jonico

Redazione IMN

A Ovindoli “Festival Re Zappone”

La seconda edizione il 19, 20 e 21 luglio
Roberta Maiolini

Il Presidente Mattarella ad Avezzano

Al Teatro dei Marsi la cerimonia ufficiale alla presenza del Capo dello Stato
Redazione IMN