INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Violenza sulle donne, Dipartimento Fd’I Pescara: “Impegno comune”

"La violenza è inaccettabile in tutte le sue forme e il nostro impegno non si fermerà. Non è solo una questione di giustizia, ma di dignità dell’essere umano. Il lavoro sarà lungo e difficile, ma non cederemo mai, non ci arrenderemo mai".

Comunicato Stampa

In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, che si celebra il 25 Novembre, il dipartimento Pari Opportunità di Fratelli d’Italia della Provincia di Pescara, rinnova e ribadisce il suo impegno a combattere ogni forma di violenza, fisica, verbale e psicologica.

La violenza contro le donne non può e non deve essere ridotto a un evento isolato o celebrato soltanto in una data come quella della citata ricorrenza, ma deve essere una lotta quotidiana, da combattere con determinazione e consapevolezza 365 giorni l’anno. Ognuno di noi può e deve fare la differenza, educando le giovani generazioni al rispetto reciproco, alla parità di genere e alla sana comunicazione all’interno dei gruppi amicali, nelle istituzioni, nelle famiglie e all’interno delle relazioni sentimentali. Bisogna lavorare in sinergia con gli adolescenti, con le scuole e con le famiglie, affinché si parli tutti la stessa lingua.

Il silenzio non è mai un’opzione e spesso diventa assordante. Chi è vittima di violenza deve sapere che non è sola/o, perché esistono strumenti legali e supporti psicologici a loro disposizione. Basti pensare ai 9 Consultori della UOSD Attività Consultoriale all’interno dell’ASL di Pescara, presente sul nostro territorio: Pescara Via Milli, Pescara Nord ex Baiocchi, Città Sant’Angelo, Montesilvano, Catignano, Popoli, Scafa, Penne e Spoltore, strutture di fondamentale importanza per la nostra comunità.

All’interno del servizio troverete un’equipe formata da esperti del settore quali: psicologi, assistenti sociali, ostetriche, ginecologi, medici ed infermieri, pronti ad ascoltare, accogliere e a fornire assistenza in modo gratuito. Ogni donna e ogni uomo deve rivolgersi agli organi competenti e denunciare senza mai perdere la fiducia e la speranza. Dobbiamo prendere posizioni chiare e salde, contro ogni forma di violenza di genere. La violenza non conosce confini. Fratelli d’Italia, con a capo il presidente Giorgia Meloni, è da sempre in prima linea per garantire a tutte le donne il diritto di vivere una vita libera dalla paura e dalla violenza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. 10 mila euro per ridare una Tribuna ai tifosi di Ortucchio

Gioia Chiostri

Scomparsa Petrilli, cordoglio di Stefania Pezzopane

"Uomo buono, trattato ingiustamente. Non ha avuto giustizia."
Redazione IMN

VIDEO. Trasacco si carica in vista dei Play Off: Plus Ultra attesa dall’Aielli

Alice Pagliaroli