INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Violenze sugli animali, Brambilla: “Inasprire le pene”

"In qualità di presidente dell’Intergruppo parlamentare per i Diritti degli animali e la Tutela dell’Ambiente, chiedo di approvare definitivamente al più presto la mia proposta di legge AC30"

COMUNICATO STAMPA

“Non è accettabile che il violento criminale che a Montefiascone (Viterbo) ha ucciso un povero animale nel peggiore dei modi sia stato condannato ad appena otto mesi di reclusione e a pagare 12mila euro di multa: dobbiamo inasprire le pene per chi maltratta e uccide, come prevede una mia proposta di legge, in modo che questi criminali vadano davvero in prigione”. A dirlo l’on. Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente.

“Non è davvero più accettabile che questi crimini rimangano impuniti. Per questa ragione, anche in qualità di presidente dell’Intergruppo parlamentare per i Diritti degli animali e la Tutela dell’Ambiente, chiedo di approvare definitivamente al più presto la mia proposta di legge AC30, che inasprisce le pene per chi maltratta e uccide gli animali e che deve concludere il suo iter parlamentare. Solo così chi si macchia di questi orrendi reati potrà scontare una giusta pena in carcere e potremo finalmente definirci un paese civile”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incentivi e opportunità per le imprese: domani focus ad Avezzano

Al timone dell'evento formativo, la CNA territoriale di Avezzano. Appuntamento al 26 novembre, ...
Redazione IMN

A24-A25: udienza Tar, rilievi anche su condotte Stato

I giudici "rilevano le condotte osservate dall'Amministrazione concedente"
Redazione IMN

Liberazione Patrick Zaki, UnivAQ si unisce all’appello

Il Rettore Alesse aderisce all’appello lanciato dall’Università di Bologna per liberare lo studente ...
Redazione IMN