INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Violenze sugli animali, Brambilla: “Inasprire le pene”

"In qualità di presidente dell’Intergruppo parlamentare per i Diritti degli animali e la Tutela dell’Ambiente, chiedo di approvare definitivamente al più presto la mia proposta di legge AC30"

COMUNICATO STAMPA

“Non è accettabile che il violento criminale che a Montefiascone (Viterbo) ha ucciso un povero animale nel peggiore dei modi sia stato condannato ad appena otto mesi di reclusione e a pagare 12mila euro di multa: dobbiamo inasprire le pene per chi maltratta e uccide, come prevede una mia proposta di legge, in modo che questi criminali vadano davvero in prigione”. A dirlo l’on. Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente.

“Non è davvero più accettabile che questi crimini rimangano impuniti. Per questa ragione, anche in qualità di presidente dell’Intergruppo parlamentare per i Diritti degli animali e la Tutela dell’Ambiente, chiedo di approvare definitivamente al più presto la mia proposta di legge AC30, che inasprisce le pene per chi maltratta e uccide gli animali e che deve concludere il suo iter parlamentare. Solo così chi si macchia di questi orrendi reati potrà scontare una giusta pena in carcere e potremo finalmente definirci un paese civile”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carceri: ancora un’aggressione violenta a Pescara

Lunedì un agente è stato aggredito alle spalle da un detenuto, con lo scopo di sottrarre le chiavi. ...
Redazione IMN

Assunzioni TUA, Marsilio: “Iniezione di fiducia”

Presentato il piano per nuovi posti di lavoro entro il 2023
Redazione IMN

Tribunali ancora da salvare, vice del Senato oggi ad Avezzano

Rossomando conclude la visita in Abruzzo oggi, con le due tappe di Sulmona e Avezzano: “Sosteniamo ...
Redazione IMN