INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Violenze sugli animali, Brambilla: “Inasprire le pene”

"In qualità di presidente dell’Intergruppo parlamentare per i Diritti degli animali e la Tutela dell’Ambiente, chiedo di approvare definitivamente al più presto la mia proposta di legge AC30"

COMUNICATO STAMPA

“Non è accettabile che il violento criminale che a Montefiascone (Viterbo) ha ucciso un povero animale nel peggiore dei modi sia stato condannato ad appena otto mesi di reclusione e a pagare 12mila euro di multa: dobbiamo inasprire le pene per chi maltratta e uccide, come prevede una mia proposta di legge, in modo che questi criminali vadano davvero in prigione”. A dirlo l’on. Michela Vittoria Brambilla, presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente.

“Non è davvero più accettabile che questi crimini rimangano impuniti. Per questa ragione, anche in qualità di presidente dell’Intergruppo parlamentare per i Diritti degli animali e la Tutela dell’Ambiente, chiedo di approvare definitivamente al più presto la mia proposta di legge AC30, che inasprisce le pene per chi maltratta e uccide gli animali e che deve concludere il suo iter parlamentare. Solo così chi si macchia di questi orrendi reati potrà scontare una giusta pena in carcere e potremo finalmente definirci un paese civile”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Grande partecipazione per Imprudente e Mannetti a Montereale

Focus sull'agricoltura. Imprudente: “In 5 anni, 50 mila interventi per lo sviluppo rurale, capaci ...
Gioia Chiostri

Liceo Musicale, la giunta si impegna a lavorare per aprirlo ad: ecco tutti i dettagli

Gioia Chiostri

Pala Winner Team installazione tribuna 156 posti

Il Centro Giuridico del Cittadino sollecita la realizzazione
Giulia Monaco