INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Virus: due laboratori in Abruzzo per il sequenziamento

Individuati dalla Giunta abruzzese i laboratori regionali di riferimento idonei a eseguire il sequenziamento per la geno-tipizzazione del SARS-CoV-2.

Coronavirus: solo 8 nuovi casi in Abruzzo

La Giunta guidata da Marco Marsilio, nell’ultima riunione che s è tenuta venerdì scorso, su proposta dell’assessore alle Politiche della Salute, Nicoletta Verì, ha individuato i laboratori regionali di riferimento idonei a eseguire il sequenziamento per la geno-tipizzazione del SARS-CoV-2, in grado di assolvere a tale compito con adeguati livelli di sicurezza.

Nello specifico, sono il “Laboratorio di Genetica Molecolare-test diagnosi Covid 19” attivo presso il CAST della “Università G. d’Annunzio” Chieti – Pescara e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” Teramo, già informalmente individuati nel corso della riunione del 12 gennaio scorso dal Gruppo di Lavoro sul “Testing”.

Con la stessa delibera sono stati approvati i protocolli, allo scopo di disciplinare l’attività di sequenziamento del genoma per l’identificazione delle varianti, come disposto dalla Circolare della DGPRE del Ministero della Salute (n. 644 del 08/01/2021) che raccomanda al capitolo 2 il “Rafforzamento della sorveglianza di laboratorio”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al via da Celano “La Transumanza che unisce”

In Abruzzo, al via la giornata dedicata alla Transumanza
Redazione IMN

Altra denuncia nei confronti di una nomade: la Polfer continua la sua azione anti-truffa ad Avezzano

Gioia Chiostri

I 25 migranti trasferiti a Vasto e L’Aquila

13 richiedenti asilo verranno trasferiti a Vasto e i restanti nella città di L'Aquila. Genovesi ...
Redazione IMN