INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Voto, Pezzopane: “Sei liste, centrosinistra inclusivo”

Candidata: "Costruiremo L’Aquila nuova, la grande L’Aquila, una città aperta, inclusiva, solidale, progressista; donna e forte!"

“Un ringraziamento dal profondo del cuore alle candidate e ai candidati che hanno deciso di scendere in campo per sostenere la mia candidatura. Auguro loro tanto successo. Sono 6 le liste che animeranno la coalizione Democratica e progressista, Partito democratico, L’Aquila coraggiosa, L’Aquila nuova, 99 L’Aquila, Demos e Movimento 5 stelle che raccolgono 14 tra partiti, movimenti e gruppi civici di centrosinistra; alle mie spalle c’è un gruppo di donne e uomini forte e coeso, che mi spingono e mi danno forza, giovani, e sono davvero tanti, la classe dirigente di domani, e persone con maggiore esperienza politica e amministrativa”.

Così la deputata Stefania Pezzopane, candidata sindaco della Coalizione democratica e progressista ringrazia i partiti e le liste a suo sostegno.

“Con loro costruiremo L’Aquila nuova, la grande L’Aquila, una città aperta, inclusiva, solidale, progressista; donna e forte! – aggiunge – La prima sfida è stata vinta: riunire il centrosinistra e allargarlo oltre i suoi confini tradizionali, accogliendo in seno alla coalizione il Movimento 5 stelle e i movimenti civici che hanno animato con le loro proposte e le loro iniziative il post terremoto; da oggi al 12 giugno dobbiamo affrontarne un’altra, camminando strada per strada, quartiere per quartiere, borgo per borgo: far sì che il nostro progetto di città, condiviso e partecipato, possa convincere gli aquilani ad accordarci la loro fiducia”.

“L’Aquila merita di più, abbiamo possibilità mai esplorate, risorse già disponibili e altre da cercare ed intercettare con il Pnrr e con la nuova programmazione dello Stato e dell’Europa. Abbiamo in mente iniziative per lanciare L’Aquila nel contesto regionale, nazionale ed europeo: per creare lavoro e ricchezza. Ho rapporti e relazioni forti e utili alla città. Sia nel governo nazionale che in Europa. Sono convinta che questa sfida la vinceremo. L’Aquila insieme, unire la città in un grande progetto, questo vogliamo fare”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Talìa Tagliacozzo, al via la stagione teatrale 2020

Giovagnorio: "Sul palco i più bei nomi della prosa italiana"
Redazione IMN

A “Pomeriggio Live” ospite Tito Lucarelli

Lo storico e scrittore di Trasacco intervistato da Roberta Maiolini, ha presentato il suo nuovo ...

Presentato a Roma il Premio Gioacchino Volpe

Presenti: Bruno Vespa, Gaetano Quagliarello, Antonio Polito e il sindaco dell’Aquila, Pierluigi ...
Alessia Centi Pizzutilli