INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Weekend dell’Immacolata all’insegna del maltempo: l’intera Penisola nella morsa del gelo

Meteo: allerta arancione tra sabato e domenica

L’alta pressione che ha conquistato il nostro Paese avrà vita breve: infatti, nel corso del weekend dell’Immacolata, un’intensa perturbazione colpirà l’Italia. Il team de’ iLMeteo.it avvisa che, sin dalle prime ore di sabato, piogge diffuse bagneranno la Lombardia e il Nord-est per poi portarsi verso il Centro e il Sud nel corso della giornata.

 

 

La perturbazione sarà accompagnata da furiosi venti di Maestrale che soffieranno fino a 120-130 km/h sul mar di Sardegna e sul Tirreno, mentre la Bora spirerà fino a 100 km/h sul medio Adriatico.

 

 

Mareggiate eccezionali sulle coste della Sardegna, della Sicilia, delle regioni tirreniche centro-meridionali e adriatiche centrali. Domenica il Maestrale continuerà a soffiare fortemente ma il bel tempo avrà conquistato il Nord, mentre entro sera altre piogge e temporali dalle regioni centrali raggiungeranno quelle meridionali con nevicate sopra i 1000 metri.

 

 

Antonio Sanò avverte che, da lunedì 10 dicembre, aria fredda di origine polare piomberà sull’Italia. Il calo termico di quasi 10°C sarà responsabile delle nevicate fino a quote collinari su Marche, Abruzzo e Molise e sopra i 1000 metri sulle regioni meridionali. Il clima si raffredderà tutta la prossima settimana con temperature sotto la media del periodo di circa 7°C.

 

Fonte: ASIpress

Foto di: nuovosud.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

I dati Covid di oggi in Abruzzo

Nelle ultime 24 ore, segnalati +774 casi postivi e +540 guariti. Lo comunica l’Assessorato ...
Redazione IMN

Perdonanza, rinviato il concerto di Gigi D’Alessio: stasera c’è Pezzali

Rinviato a data da destinarsi il concerto di ieri sera per colpa del maltempo. Il sindaco Biondi e ...
Redazione IMN

La classe media sconta il calo del prezzo del mattone

Bankitalia, i più ricchi beneficiano degli investimenti