INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Weekend di Ferragosto di soccorsi in montagna

Soccorso un uomo col pacemaker colto da malore mentre era in escursione. Forse colpa del caldo. Tre ragazzi, invece, restano bloccati sulla Majella.

Nella tarda mattinata di ieri, un uomo con pacemaker è stato colto da malore, probabilmente a causa del caldo, mentre stava effettuando una escursione in uno dei sentieri della Valle dell’Orfento, nel territorio di Caramanico Terme, in Provincia di Pescara.

Gli amici che erano con l’uomo hanno immediatamente allertato il Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo, prontamente intervenuto sul luogo con una squadra di terra. Fortunatamente l’escursionista era in buone condizioni, ma è stato subito messo in barella ed elitrasportato all’ospedale.

Sempre nel territorio di Pescara, nel primo pomeriggio di ieri, una squadra di terra del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo è intervenuta per aiutare tre escursionisti, due ragazze ed un ragazzo, rimasti bloccati lungo uno dei canali detritici della Majella che porta al Monte Amaro: la Rava della Giumenta Bianca, meglio nota come direttissima.

I tre ragazzi si sono fermati al primo grado di difficoltà della direttissima e, nell’impossibilità sia di proseguire che di tornare indietro e scendere, i giovani hanno allertato il Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo, prontamente intervenuto per soccorrerli e scortarli a valle.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila, “L’assessore Tursini sta operando bene e con passione”

Il segretario comunale di Forza Italia: "Stia tranquillo Romano, altre sarebbero le dimissioni da ...
Gioia Chiostri

Cgil-Filt Abruzzo su varianti tracciati autostradali: «Significheranno tagli al personale e aumento pedaggi»

Alice Pagliaroli

Provinciali, Pd: “Interessati a territorio non a bandierine”

Partito democratico: "Ampia alleanza con Giovagnorio, alternativa a Caruso e Marsilio"
Redazione IMN