INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Weekend di pioggia, temperature giù

La svolta autunnale è prevista per gli ultimi 10 giorni di settembre

Condizioni meteo a tratti instabili sulla nostra Penisola all’inizio del prossimo weekend quando precipitazioni sparse potrebbero interessare le regioni del Centro-Nord.

Tra domenica e l’inizio della prossima settimana, ecco confermata l’espansione di un promontorio anticiclonico di matrice sub-tropicale sul Mediterraneo centrale.

Condizioni meteo in miglioramento su tutta l’Italia ma soprattutto temperature in rialzo, anche di 6-8 gradi sopra media.

Secondo gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano, per la prossima settimana si confermano condizioni di tempo stabile al Centro-Sud mentre qualche pioggia potrebbe interessare il Nord.

Terza decade di settembre che per alcuni modelli potrebbe portare una svolta di stampo autunnale ma la distanza temporale resta ancora troppo elevata.

Previsioni meteo per oggi

Al nord – Al mattino tempo instabile con piogge e temporali sparsi, anche intensi al Nord-Ovest, più asciutto sul Triveneto. Al pomeriggio insistono i fenomeni sui medesimi settori, con temporali ancora sulla Liguria. In serata residui fenomeni tra Liguria, Emilia Romagna e settori adriatici, asciutto altrove con cieli nuvolosi, tempo in miglioramento nella notte.

Al centro – Al mattino nuvolosità irregolare in transito con isolate piogge sulla Toscana. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e temporali diffusi. In serata tempo in generale miglioramento con graduali schiarite.

Al sud e sulle isole – Al mattino cieli nuvolosi sulla Sardegna , sereno o poco nuvoloso altrove con qualche addensamento tra Campania e Molise. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo, salvo un lieve aumento della nuvolosità sulle regioni peninsulari. In serata tempo in generale miglioramento con ampie schiarite. Temperature minime stabili o in diminuzione; massime stazionarie o in aumento.

Previsioni meteo per domenica

Al Nord – Nubi sparse e schiarite sempre più ampie tra mattina e pomeriggio sulle regioni del Nord con tempo asciutto ovunque. Nessuna variazione in serata e nottata con cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni.

Al centro – Condizioni di tempo asciutto per tutta la giornata sulle regioni del Centro con cieli sereni o poco nuvolosi. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo stabile con ampi spazi di sereno.

Al Sud e sulle Isole – Tempo stabile sia al mattino che al pomeriggio al Sud con cieli sereni o al pi

ù poco nuvolosi. Nessuna variazione in serata e nottata con ampie schiarite ovunque. Temperature minime in lieve rialzo al Nord e in diminuzione sul resto d’Italia; massime in lieve calo al Centro-Nord e stabili o in lieve rialzo al Sud e sulle Isole Maggiori.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aggressione carcere, FP CGIL: “Seriamente preoccupati”

"Più misure preventive che tengano in considerazione il verificarsi continuo di episodi critici"
Redazione IMN

Arrestato extracomunitario per violenza sessuale

In manette un cittadino gambiano per una violenza sessuale nei confronti di una giovane aquilana
Redazione IMN

VIDEO. Nuova legge regionale sulla disciplina delle acque minerali e termali: Di Nicola la presenta a Canistro

Gioia Chiostri