Cosa stai cercando?...
Home » West Nile, un uomo ricoverato a Teramo

West Nile, un uomo ricoverato a Teramo

Contagiato a Frosinone

È stato ricoverato all’ospedale di Teramo, nella giornata di ieri, un uomo che ha contratto a Frosinone il virus della West Nile: è arrivato con febbre persistente, astenia ed artromialgie ed ora è ricoverato nel reparto di Malattie Infettive del ‘Mazzini’ in condizioni protette, lo riporta l’Ansa.
Si tratta di un paziente fragile di 62 anni che appena arrivato in provincia di Teramo, già sintomatico, è stato immediatamente ricoverato nel presidio di Teramo.
“È fondamentale evitare ogni tipo di allarmismo – dichiara il direttore generale Maurizio Di Giosia – intanto è importante che il contagio sia avvenuto altrove e comunque siamo pronti ad adottare tutte le contromisure necessarie.
La Asl di Teramo ha dato una risposta immediata grazie alla collaborazione e alla proficua sinergia tra il reparto di Malattie Infettive di Teramo, del quale è responsabile Antonella D’Alonzo, il Servizio Immunoematologico Trasfusionale e il Servizio Igiene Epidemiologia e Sanità Pubblica, rispettivamente diretti da Sofia Chiatamone Ranieri e da Marina Danese” conclude Di Giosia.
“Come Regione e come Asl – aggiunge l’assessore regionale alla Salute Nicoletta Verì – stiamo dando una risposta sanitaria immediata e a 360 gradi come già avvenuto in passato per il Covid-19, la dengue e il vaiolo delle scimmie: anche per queste patologie a Teramo si sono verificati i primi casi a livello regionale. Questo di oggi è il primo caso di West Nile preso in carico in Abruzzo, che dal 2020 ha già attivato un tavolo interistituzionale con un piano di monitoraggio, sorveglianza e presa in carico delle patologie legate all’arbovirosi”.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi