Riccardo Ridolfi, Elisa Nardi, Daniele Pizzorni, Ludovica Sabbia, Lea Fabbro e Mattia Acanfora: sono loro i nomi da ricordare di questa dodicesima edizione di XTERRA Lake Scanno, una delle tappe più iconiche del circuito internazionale.
A trionfare nella gara Regina è Ridolfi in (2:49:42), che firma finalmente la sua prima vittoria sul tracciato abruzzese davanti al francese François Carloni e a Fabio Galassi, chiudendo una gara combattuta ma asciutta, nonostante il vento.
Al femminile bellissimo primo posto di Elisa Nardi, che ferma il cronometro sulle 4 ore 19 minuti e 58 secondi, al secondo posto Anna Bettini e terza Francesca Ravazzolo.
Diversa la sorte per gli atleti delle prove brevi, che al mattino hanno affrontato la pioggia per una gran parte delle gare, vinte rispettivamente da Daniele Pizzorni e Ludovica Sabbia (Sprint), e da Lea Fabbro e Mattia Acanfora (Super Sprint). Con oltre 400 atleti al via tra le tre distanze, l’evento si è confermato un appuntamento centrale per tutta la community XTERRA, offrendo anche quest’anno slot qualificanti per il mondiale di Molveno di settembre.