Restano ancora gravi ma stabili le condizioni di Alex Zanardi, l’ex pilota di Formula 1 e campione paralimpico rimasto vittima di un grave incidente con la sua handbike venerdì scorso a Pienza, nel Senese. Per Zanardi non ci sono novità significative dopo l’ultima notte trascorsa all’ospedale Santa Maria delle Scotte di Siena. A confermarlo è la stessa azienda ospedaliera in una nota. Il campione è ancora in coma farmacologico e in settimana i medici decideranno se sospendere o meno la sedazione.
Zanardi è arrivato in ospedale venerdì scorso in gravissime condizioni ed è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento neurochirurgico per le fratture al cranio e al volto riportate in seguito all’incidente, in cui il campione paralimpico è finito contro un camion dopo aver perso il controllo della sua handbike.
La Procura di Siena indaga ancora per accettare le cause dell’incidente. Nel mirino è finita la Staffetta Tricolore, manifestazione organizzata dalla Obiettivo 3 per la ripartenza dell’Italia dopo il coronavirus. Gli inquirenti stanno indagando sulle modalità organizzative dell’evento.
Un nuovo bollettino medico sulle condizioni di Zanardi è atteso alle 12.