INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Zes in Abruzzo: “Maggior lavoro di squadra tra i Comuni”

Miccio: "Possibile che devo ricorrere ai prefetti per sapere se un'area occupata lo sia realmente o c'è un capannone di un'azienda magari fallita?".

“E’ necessario un maggiore lavoro di squadra e mi rivolgo principalmente ai Comuni coinvolti, possibile che devo ricorrere ai prefetti per sapere se un’area occupata lo sia realmente o c’è un capannone di un’azienda magari fallita?“. Le sue parole sono state riprese dall’Ansa Abruzzo.

Lo ha detto il Commissario di governo per la Zona Economica Speciale (Zes) Abruzzo, Mauro Miccio, intervenendo a un workshop organizzato da Azione all’Aeroporto d’Abruzzo.

Facendo riferimento poi ai ritardi legati all’operatività in Abruzzo ha detto: “Sugli investimenti, per avere un parere di natura ambientale bisogna aspettare in media 220 giorni, non è possibile!“.

Le Zes devono essere considerate un’opportunità, ma non possono rappresentare la soluzione, secondo il segretario regionale di Azione, Giulio Sottanelli: “Non possiamo continuare a considerare la nostra regione arretrata – ha dichiarato – Chi si occupa di armonizzare questa occasione con il resto del contesto?”.

“Dobbiamo impegnarci per garantire che le amministrazioni e le aziende coinvolte siano capaci di fare sviluppo reale della regione senza cullarsi sugli allori della Zes”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

GdF: Contrasto a lavoro nero nella Marsica

Nei locali della movida marsicana scoperte irregolarità e violazioni alla pubblica sicurezza
Giulia Monaco

Progetto ristrutturazione dell’albergo di Campo Imperatore

Dopo anni di abbandono e degrado e false partenze, potrebbe finalmente rinascere un pezzo di storia ...
Redazione IMN

PNRR, primo bando da 262 milioni per la ricerca biomedica

Entro il 2023 verrà emanato un secondo bando per lo stesso importo.
Redazione IMN