INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Zona gialla: coppia di fidanzati in gita nell’Alto Sangro, multata

Multati anche 4 ragazzi provenienti da Caserta che erano diretti a Roccaraso per trascorrere una giornata sulla neve.

In concomitanza con il passaggio della Regione Abruzzo in “zona gialla”, i Carabinieri della Compagnia di Castel di Sangro hanno intensificato i servizi preventivi finalizzati alla verifica del rispetto delle disposizioni normative in materia di contenimento del contagio da Covid-19.

Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno sanzionato, per un importo di 400 euro ciascuno, una coppia di fidanzati provenienti dalle Regioni Lazio e Campania che erano venuti a fare una gita fuori porta in Alto Sangro, violando l’articolo 1 comma 4 del DPCM 14 gennaio 2021 relativo al divieto di spostamento tra Regioni senza giustificato motivo.

Un’altra coppia, stavolta originaria del luogo, è stata sanzionata per la violazione del coprifuoco, ossia l’articolo 1 comma 3 del DPCM 14 gennaio che vieta gli spostamenti non giustificati dalle ore 22 alle ore 5 del giorno successivo.

Inoltre, i militari della Stazione di Castel di Sangro hanno elevato una sanzione amministrativa nei confronti di 4 ragazzi provenienti dalla provincia di Caserta che si stavano recando a Roccaraso per trascorrere una giornata sulla neve. In questo caso la sanzione di 400 euro è stata aumentata di un terzo perché la violazione è stata commessa con l’utilizzo di un veicolo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Medicina estetica, denunce dei Nas Abruzzo

Cinque medici denunciati per mancanza autorizzazioni
Redazione IMN

Boom di contagi nella Marsica, in 24 ore sono 499

35 in tutto l'Abruzzo i ricoveri nelle intensive.
Redazione IMN

Regione: Corsi di formazione, ecco le nuove modalità

Tornano in presenza gli esami finali dei percorsi di formazione e di istruzione
Redazione IMN