INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Abruzzo: i sindaci della Valfino chiedono coprifuoco totale

Il sindaco di Teramo: “Situazione di gravissima criticità epidemiologica”

Abruzzo: i sindaci della Valfino chiedono coprifuoco totale

I sindaci della Valfino (in provincia di Teramo) chiedono al governatore Marco Marsilio un’ordinanza restrittiva, sul modello di quella firmata per Ariano Irpino dal collega Vincenzo De Luca. La richiesta arriva dopo i numerosi contagi da Covid-19 registrati nella zona.

“Si è confermata, numeri alla mano, la situazione di gravissima criticità epidemiologica nella zona che costituisce l’unico grave focolaio della nostra provincia e che, come tale, va sottoposta ad un regime di protezione speciale per evitare che possa propagarsi la diffusione del contagio”, ha dichiarato il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto.

I Sindaci della Valfino, sulla base dei pesanti dati sanitari già comunicati dalla Asl, sono pronti ad adottare le ordinanze di carattere sanitario. “Abbiamo chiesto al Presidente Marsilio – continua D’Alberto – di valutare l’opportunità di emanare una ordinanza regionale come fatto da altre regioni (da ultimo la Campania) per istituire una zona rossa speciale su quell’area e in tutte le altre zone della Regione che fanno registrare situazioni simili”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“La musica e il cuore”, il concerto di beneficenza per la “Misericordia” di Tagliacozzo

Redazione IMN

VIDEO. Case sicure e agevolazioni fiscali, ora si può con il ‘Sisma bonus’

Claudia Ursitti

Rivoluzione illuminazione pubblica a Ovindoli

In arrivo la nuova illuminazione pubblica del Comune realizzata da Hera Luce: oltre 600 punti ...
Redazione IMN