INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Abruzzo: i sindaci della Valfino chiedono coprifuoco totale

Il sindaco di Teramo: “Situazione di gravissima criticità epidemiologica”

Abruzzo: i sindaci della Valfino chiedono coprifuoco totale

I sindaci della Valfino (in provincia di Teramo) chiedono al governatore Marco Marsilio un’ordinanza restrittiva, sul modello di quella firmata per Ariano Irpino dal collega Vincenzo De Luca. La richiesta arriva dopo i numerosi contagi da Covid-19 registrati nella zona.

“Si è confermata, numeri alla mano, la situazione di gravissima criticità epidemiologica nella zona che costituisce l’unico grave focolaio della nostra provincia e che, come tale, va sottoposta ad un regime di protezione speciale per evitare che possa propagarsi la diffusione del contagio”, ha dichiarato il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto.

I Sindaci della Valfino, sulla base dei pesanti dati sanitari già comunicati dalla Asl, sono pronti ad adottare le ordinanze di carattere sanitario. “Abbiamo chiesto al Presidente Marsilio – continua D’Alberto – di valutare l’opportunità di emanare una ordinanza regionale come fatto da altre regioni (da ultimo la Campania) per istituire una zona rossa speciale su quell’area e in tutte le altre zone della Regione che fanno registrare situazioni simili”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pucetta Calcio: Giordani e Graziani in Lega Pro

Ciò è stato possibile grazie alla lungimiranza della politica societaria, volta ad accelerare la ...
Redazione IMN

Trasacco: successo Winter Trail Monte Labbrone

Avvio di Corri Marsica UISP
Roberta Maiolini

Maltempo Marche, D’Incecco: “Vicini alle famiglie”

"Forte gratitudine ai soccorritori che in modo tempestivo sono intervenuti"
Redazione IMN