INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Docenti Unimol accompagnano turisti a Termoli

Appuntamento il 5 luglio alle 18:00 al Castello Svevo

A Termoli il “placetelling“, una guida narrata, un racconto tra le vie del borgo antico fino alla passeggiata di Rio Vivo-Marinelle.

L’iniziativa, dal titolo “Il racconto dei luoghi ed idee di sviluppo locale” rientra nell’ambito del progetto europeo “Smart Adria” Italia, Albania e Montenegro che punta alla “blue growth”.

I temi della crescita sostenibile saranno al centro del pomeriggio del 5 luglio prossimo, a partire dalle ore 18:00 presso il Castello Svevo di Termoli. Parteciperanno delle guide d’eccezione prestate al progetto dall’Università del Molise. Saranno, infatti, proprio i docenti del corso di laurea in Scienze Turistiche ad accompagnare i viaggiatori nel tour che si concluderà al Circolo della vela di Termoli.

L’evento gratuito costituisce la tappa finale del percorso Blue Growth, il programma che in aprile aveva sollecitato il dialogo con le imprese di settore e promosso, nel mese di maggio, la formazione specialistica con la Spring School e ora, in piena estate, traduce il tutto in un linguaggio universale che parla di luoghi e di storia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sicurezza: domani Lamorgese a Campobasso

Per protocollo intesa con Regione Molise
Redazione IMN

Progetto Poggio Picenze vince bando Valle del Campanaro

Il progetto è realizzato in partenariato con l’associazione culturale Il Gigante Buono e ...
Redazione IMN

Magliano: minoranza abbandona Consiglio comunale “straordinario”

"Norma “ad personas” spacciata per “piano di recupero dei centri storici”. Non vogliamo essere ...
Redazione IMN