INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Pacentro, ritrovato il giovane scomparso

Il 22enne, che vive in una casa famiglia di Pacentro, non si trovava da ieri sera

È stato ritrovato il ragazzo di 22 anni, affetto da alcuni problemi, che vive in una casa famiglia di Pacentro (L’Aquila), scomparso ieri sera.

Non è la prima volta che il ragazzo esce per fare una passeggiata, ma poi perde l’orientamento e non riesce a ritrovare la strada per tornare alla casa famiglia.

Il giovane, da quanto appreso, sta bene.

Il ragazzo è stato ritrovato dai Vigili del fuoco, in apparenti buone condizioni fisiche.

Il giovane, con disabilità mentali, di origini asiatiche, era solito allontanarsi per brevi periodi. Questa volta però, non vedendolo rientrare la sera, i responsabili della sede hanno dato l’allarme.

Prontamente e stato istituito dalla Prefettura il dispositivo di soccorso coordinato dai Vigili del fuoco che dopo lunghe ricerche, anche con l’ausilio dei gruppi cinofili, sommozzatori, SAPR (Sistemi Aeromobili Pilotaggio Remoto), TAS (Servizio di Topografia Applicata al Soccorso) e un elicottero del reparto volo di Pescara l’hanno recuperato nella tarda mattinata di oggi 28 giugno, all’interno di una radura boscosa, impaurito ma in buone condizioni.

Hanno partecipato alle operazioni, i carabinieri delle stazioni di Pacentro e Sulmona e il personale soccorso alpino della stazione di Sulmona.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Fagnano Alto (AQ): nasce “Il giro dei borghi”

Un percorso ad anello di circa 15 Km
Redazione IMN

Magliano de’ Marsi: migliora 11enne caduto dalla bici

Il bimbo, dopo che si è svegliato dal coma, è stato trasferito all'Ospedale pediatrico "Bambin ...
Gioia Chiostri

‘Accendi la sicurezza’ con la Polizia di Stato: scatta il piano preventivo anti-cellulare alla guida

Redazione IMN