INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Domani presentazione prima edizione del Festival “Terremerse”

Di Stefano: “Terremerse è un esperimento innovativo che abbiamo voluto lanciare nel periodo post-pandemico della ripresa e della reattività culturale"

Domani, venerdì 8 luglio, alle ore 11 e 30, nella sala consiliare del Comune di Avezzano, si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima edizione del Festival “Terremerse”, a cura del direttore artistico Emilia Di Pasquale, musicista abruzzese.

“Terremerse è un esperimento innovativo – annuncia l’assessore alla cultura, Pierluigi Di Stefano – che abbiamo voluto lanciare nel periodo post-pandemico della ripresa e della reattività culturale. La ristrutturazione e il potenziamento sociale di una città passano necessariamente anche attraverso la cruna dell’arte a 360 gradi. La serata inaugurale si terrà il prossimo 14 luglio, nella splendida cornice di Piazza Torlonia. Il Festival sarà un cartellone eventi contenuto nel cartellone estivo della città: un contenitore suggestivo di suggestioni visive e sonore”.

“Questo Festival, grazie al movimento di tutta la macchina organizzativa, – spiega il direttore artistico Emilia Di Pasquale – avrà un’identità ben precisa: saranno 8 giorni densi e diversificati, colmi di eventi di carattere musicale e teatrale, che verranno colorati dalle varie arti dello spettacolo. Gli ospiti sono artisti di fama nazionale ed internazionale. È fondamentale, ora, ritrovare e rinnovare lo spirito di condivisione e di aggregazione sociale. Terremerse non sarà solo arte; al suo interno, – conclude la Di Pasquale – si faranno sentire forti anche i megafoni della missione turistica del territorio e dell’enogastronomia”.

Interverranno alla conferenza stampa:

Pierluigi Di Stefano, assessore alla Cultura
Patrizia Gallese, assessore alle politiche turistiche
Emilia Di Pasquale, direttore artistico del Festival

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, aggredisce titolare e cameriera di un bar del centro: 28enne dovrà rispondere del reato di lesioni

Maurizio Di Cintio

A Pescina spettacolo su Giorgio Gaber

Mercoledi 5 luglio al Chiostro del Teatro San Francesco
Redazione IMN

PSR: corsi di formazione in Abruzzo per l’agricoltura

Lo annuncia l'assessore al ramo, Emanuele Imprudente: "Si tratta di un'importante opportunità. ...
Redazione IMN